CERTIFICAZIONE LCCI

Il PBI organizza corsi Business e Tourism, e, qualora fosse richiesto dal cliente, prepara a sostenere l’esame per conseguire la CERTIFICAZIONE LCCI (Certificazione in Business).


La Certificazione di Lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per accedere al mondo del lavoro. Conseguire una certificazione linguistica LCCI permette infatti di acquisire crediti formativi e attestazioni professionali utili ai fini del posizionamento nelle graduatorie docenti e nelle graduatorie dei concorsi pubblici (compresi i Concorsi Militari).

La Certificazione LCCI English for Tourism (EFT) è adatta a coloro che lavorano o che intendono lavorare nell’industria del turismo. È disponibile in due livelli, level 1 (A2) adatto per personale front line, e level 2 (B1) per impieghi manageriali e di supervisione:

PRIMO LIVELLO

leggere e comprendere testi relativi al linguaggio turistico, con riferimenti specifici al settore dell’ospitalità. Scrivere e produrre semplici comunicazioni. Le abilità sviluppate dal candidato saranno la capacità di prenotare hotel e voli aerei anche attraverso il World Wide Web, utilizzare e sviluppare capacità interpersonali utilizzando la lingua inglese. Dare informazioni e comprendere le difficoltà del “quotidiano”.

SECONDO LIVELLO

comprendere testi relativi al linguaggio turistico, con riferimenti specifici al settore dell’ospitalità. È rivolto a coloro che intendono avvalersi della lingua per lavorare nel settore turistico a vario titolo. Le abilità sviluppate dal candidato saranno la capacità di approcciare tematiche relative al marketing, advertising, comprendere gli elementi essenziali della lingua in ambiente giuridico-turistico. Verranno approfonditi temi specifici riguardanti terminologia business legata al turismo.

La Certificazione LCCI English for Business (EFB) è adatta a coloro che intendono acquisire delle competenze elevate e specifiche nell’inglese Business specifiche per il Marketing.