CAMBRIDGE

Il PBI si occupa della formazione linguistica richiesta per sostenere e ottenere la CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE.

I vari livelli da superare rispecchiano un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue.


Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati, di difficoltà progressiva. I corsi del PBI sono studiati per persone di tutte le età e livelli di competenza, che vogliano imparare o migliorare il proprio inglese e sviluppare abilità linguistiche concrete – di speaking, writing, reading e listening – per poi sostenere i vari esami previsti per ottenere le certificazioni Cambridge English.
I livelli di difficoltà progressiva sono:


A2 Key: prova delle capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici.


B1 Preliminary: certificazione di livello intermedio per tutti coloro che hanno già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.


B2 First: qualifica che dimostra competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.


C1 Advanced: qualifica che dimostra un’elevata competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale che prepara all’accesso a università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.


C2 Proficiency: è la certificazione di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.